Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

IL GESTO DEL FIORE

Il nuovo libro di Joyce Dijkstra
Joyce Dijkstra racconta il percorso che l’ha portata a insegnare in Italia e nel mondo le danze dei fiori di Bach, a partire dal suo incontro con Anastasia Geng. Offrendo a chi legge un viaggio nella storia di queste danze, nate negli anni ’80 dal collegamento tra i fiori curativi scoperti dal medico britannico Edward Bach e le danze e musiche della tradizione baltica.“In questo splendido libro, in queste pagine che rappresentano un cammino, una mappa per poter scoprire, ritrovare o approfondire ogni singolo fiore – scrive nella postfazione al volume Paolo Vantaggiato, medico olistico e psicoterapeuta – si cela un’infinità di semi dai quali possono sbocciare, emergere e svilupparsi un’infinità di fiori, di frutti e di doni”.

 

Le DANZE DEI FIORI DI BACH non sono prima di tutto terapia, ma possono avere intensi effetti terapeutici: arrivano a toccare livelli profondi e ad apportare cambiamenti, soltanto però se possiamo affrontarli. E’ importante quindi non cercare di interpretare e analizzare quello che la danza evoca in noi. Secondo Anastasia, in questo modo non riusciremmo a sperimentarne il potere terapeutico. Ricordo di averla sentita dire spesso:” La danza fa domande al mio corpo, e il corpo risponde. Ma questo è possibile solo se non siamo costretti a danzare in modo tecnicamente perfetto”.

JOYCE DIJKSTRA

Mi sono formata come danza pedagogista, danza terapeuta e ricercatrice, e in molti anni di ricerca e studio ho sviluppato un mio metodo personale nella conduzione della danza, facendone uno strumento terapeutico e un percorso di ricerca spirituale.

Nella mia vita sono stata ispirata da tante persone incontrate lungo il mio cammino, in tutto il mondo, che mi hanno trasmesso danze meditative, danze sacre, gestualità, visualizzazioni, meditazione in movimento e riflessioni sulla preghiera.

 

L’evento sarà organizzato  da Daniela Brena,

proprietaria del Centro Olistico Villa Paradiso, Valganna (Va)

responsabile dell’associazione Culturale Luce e insegnante di Danze Meditative

 

Sarà presente inoltre Monica Cerutti, erborista-fitofloriterapeuta

dell’erboristeria di Monica e Patrizia di Lavena Ponte Tresa(VA).

 

EVENTO SU PRENOTAZIONE 333.23.75.385