Caricamento Eventi
Questo evento è passato.
Avvolti ancora nel freddo invernale, possiamo attivare il fuoco interno che purifica gli accumuli da immobilità e lentezza, nell’ attesa del disgelo.
Conoscere la botanica, l’erboristeria e la storia di Ginepro ci mostrerà come il corpo vegetale comunichi anche attraverso le sue stesse parti il messaggio che ha per noi.

Danzare Lo Spirito di Ginepro permette di liberarci delle scorie ereditarie, nostre e antiche, fardelli pesanti che intralciano la via da perseguire e che impediscono al fuoco di ardere nei desideri che ci appartengono davvero.
Le Danze meditative fondate da Bernard Wosien consentono di allineare corpo, mente e spirito e di ritrovare l’armonia dentro di noi attraverso la musica, il movimento, il ritmo, le forme sacrali e i gesti simbolici. Danzare insieme è un’esperienza gioiosa, che favorisce l’ascolto e la consapevolezza.

Permettiamoci insieme di vivere nell’incontro diretto e nell’espressione del movimento i significati profondi di questo grande maestro sempreverde, così da ricordarli sempre.

Programma in dettaglio
– Ritrovo: ore 10:00 nel parcheggio dell’Ospedale di Cittiglio (VA) via Luvini, 2, spostamento alla frazione di Vararo in poche auto.
Breve tratto a piedi nel paese per raggiungere il bosco, luogo dell’esperienza.
– Ore 13.30 pranzo presso Villa Paradiso, a Ganna, raggiungibile in auto.
– Proseguimento dell’esperienza presso Villa Paradiso Centro Olistico
– Termine attività: ore 18.00

Vestiario e scarpe: idonei all’esperienza nel bosco e alle danze meditative, scarpe di ricambio comode per danzare.

Pranzo incluso nella proposta: un piatto unico vegetariano, acqua e tisana
Contributo: 40 € intera giornata e materiali e 10 € pranzo

Con Daniela Brena, insegnante Danze in cerchio
e Sonia Gallazzi, naturopata

L’esperienza è inserita in un percorso sullo Spirito degli Alberi esplorato attraverso la danza meditativa, prossimo incontro previsto: 8 marzo 2020

PER INFO E ISCRIZIONI: Cell. 331 7745343 Daniela, Sonia 349 3921883 oppure email: info@villaparadisoganna.it